Decise le cinque tappe dell'edizione 2023 - Il tappone dolomitico sul Col Rodella

Decise le cinque tappe dell'edizione 2023 - Il tappone dolomitico sul Col Rodella
Comunicato stampa del 17/02/2023

L’universo degli eventi podistici in Italia ogni fine settimana propone manifestazioni di tutte le tipologie e lunghezze, ma la formula della Val di Fassa Running è unica nel suo genere, perché abbina la pratica dello sport della corsa alla sfida con il cronometro, affrontando cinque tappe in sei giorni, ma soprattutto correndo in un contesto paesaggistico di straordinaria bellezza e con dislivelli vari come quelli che propone il territorio delle Dolomiti ladine.



Un concetto che ha fatto diventare la Val di Fassa Running una delle competizioni a tappe più partecipate d’Italia e che tornerà per la 23esima volta nelle nuove date da domenica 25 a venerdì 30 giugno.
La Val di Fassa Running consente a tutti i partecipanti, sia gli agonisti sia i camminatori, di abbinare il tanto amato sport ad una vacanza attiva, dove le parole d’ordine sono rilassamento, socializzazione, agonismo, divertimento e ossigenazione.
E le cinque tappe dell’edizione 2023 si annunciano straordinarie per la tipologia del tracciato e del contesto paesaggistico, nuove rispetto alle precedenti, come è nella filosofia del Comitato Organizzatore. Prima tappa di domenica 25 giugno da Fontanazzo a Mazzin, la seconda in quota a Passo San Pellegrino, la terza di martedì 27 giugno addirittura in versione notturna. Mercoledì riposo e giovedì il quarto atto nella zona di Soraga, con la concomitante Mini running Kids e venerdì 30 la gran chiusura con il tappone dolomitico da Campitello di Fassa e arrivo al Col Rodella.
Un’opportunità da non perdere dunque per tutti gli appassionati di running, per abbinare lo sport amato ad una nuova concezione di vacanza attiva. Che aspettate ad iscrivervi? Fino al 30 aprile è attiva l’offerta speciale di 80 euro per tutte e cinque le tappe, sia per la competitiva che per la ludico motoria. Come fare? Sul sito www.valdifassarunning.it tutte le info utili.